Lattanzio KIBS è impegnata nella valutazione in corso del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale (PSRN) per il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. I rapporti e le analisi in corso stanno migliorando l’efficacia del programma e supportano una gestione più strategica delle risorse rurali.

Ottimizzare le politiche agricole partendo dai dati del PSRN

L’intervento ha come oggetto la Valutazione del PSRN 2014-2022, gestito dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per il periodo transitorio di estensione del Programma (2023-2025).

Lattanzio KIBS contribuisce a favorire la transizione verso il nuovo periodo di programmazione del PSRN; nello specifico, in merito al conseguimento degli obiettivi tematici 3 e 6 del Quadro Comunitario di Sostegno – il Miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente e la Promozione dell’occupazione e sostegno alla mobilità dei lavoratori - attraverso la realizzazione di misure per lo sviluppo rurale incentrate sulla gestione del rischio in agricoltura, l’uso efficiente delle risorse idriche e il miglioramento genetico del patrimonio zootecnico e la biodiversità animale.

Scopri di più: Valutare per migliorare: l’impatto del PSRN e le prospettive future - Lattanzio KIBS

TOPICS Agricoltura | PSRN